Cerca nel blog

venerdì 4 aprile 2008

Next Generation Storage Technology ;-)

Compellent: My Storage is Green!



Mai visto nulla di simile prima di Compellent!

Oltre l'80% dei dati presenti sui nostri storage sono inattivi. Si parte da questa semplice constatazione per capire immediatamente ciò che abbiamo imparato con la virtualizzazione dei server sull'utilizzo della CPU (95% di idle) per non parlare della RAM (inferiore 20% memoria attiva effettivamente).

Dymamic Block Architecture: dietro questo brevetto si nasconde la potenza di una soluzione di storage virtuale che darà filo da torcere ai produttori di storage tradizionale quali HP, HDS, IBM, EMC ma anche e soprattuto: NetApp, Data Core, 3PAR, etc.

Per comprendere il reale impatto che questa tecnologia avrà sui nostri data center, date un'occhiata a questa demo...cliccando qui ;-)


N.B.: La visione è sconsigliata a chi ha appena acquistato qualche dozzina o più terabyte per dare da mangiare a: database server, file server, posta elettronica, vmware o AIX ;-)

Vista dal vivo questa tecnologia fa ancora più impressione: con cinque click di mouse si fa quasi tutto (basta command line, basta manuali, basta chiacchiere ;-)

Saluti,
Daniele

Nessun commento: