Cerca nel blog

venerdì 22 aprile 2011

Nuova vita per i corsi Fast Track

Il corsi Fast Track sono sempre stati molto intensi ed in cinque giornate consolidano argomenti che di solito vengono trattati in 8 o più giornate. Il vantaggio di questi corsi è quello di fornire più informazioni soprattutto per gli studenti che hanno già una buona esperienza operativa sulla virtualizzazione senza avere però un background sulla teoria che sta dietro al sistema.

Con l’estensione a 5 giorni del corso VMware vSphere 4.1: Install, Configure, Manage, il corso VMware vSphere: Fast Track è stato ritirato dai calendari ufficiali, anche se erogabile su richiesta. Nel mese di Aprile VMware ha annunciato la disponibilità di ben tre nuove tracce sotto “l’ombrello” Fast Track:

  • VMware vSphere: Automation Fast Track: il corso nasce dalla fusione dei corsi “VMware vSphere: Install, Configure, Manage” e “VMware vSphere: Automation with vSphere PowerCLI”. Si tratta di un corso pratico che oltre ad esplorare l’installazione la configurazione e la gestione di una infrastruttura vSphere con il vSphere Client si occupa degli stessi task ma con l’aiuto di script offerti dalla VMware vSphere PowerCLI, il tutto per ridurre i costi operativi aumentando l’efficienza e la flessibilità nell’amministrazione.

  • VMware vSphere: Advanced Fast Track: si tratta di un corso molto intenso con tanti esercizi che include i contenti dei corsi “VMware vSphere: Manage for Performance” e “VMware vSphere: Troubleshooting”. Il corso è pensato per preparare gli studenti a prendere le decisioni fondamentali in fase di progettazione dell’ambiente per migliorare le performance affinché queste coincidano con le aspettative; il corso inoltre fornisce la metodologia per il troubleshooting di un ambiente vSphere.

  • VMware View: Desktop Fast Track: questo corso è il risultato di tre tacce: “VMware View: Install, Configure, Manage”, “Application Virtualization with VMware ThinApp” e “VMware View: Design Best Practices”. Il corso è concepito per concentrare in pochi giorni tutte le informazioni necessarie a comprendere come mettere in opera un ambiente per la desktop virtualization non soltanto dal punto di vista operativo ma anche dal punto di vista progettuale.


Per maggiori informazioni è possibile consultare i datasheet presenti sul sito VMware:

Attenzione

Il dettaglio del programma del corso si riferisce al mercato americano, in particolare per alcuni corsi è previsto il voucher per gli esami. A livello europeo l’erogazione del voucher è una opzione da discutere con il proprio training center ufficiale.

Nessun commento: