Cerca nel blog

venerdì 13 maggio 2011

Compliance Checker: lo strumento gratuito per la verifica della compliance

Compliance Checker è un prodotto gratuito completamente funzionante scaricabile dal sito VMware che permette di controllare se il proprio ambiente è conforme alle specifiche delle best practices di VMware. Lo strumento permette di controllare periodicamente le conformità assicurando che la propria infrastruttura rimanga sicura nel tempo.

Panoramica del prodotto

Rispetto ad altre soluzioni gratuite sul mercato Compliance Checker per vSphere è un prodotto completo che fornisce un controllo completo sull’allineamento del proprio ambiente rispetto alle linee guida della VMware vSphere Hardening Guide. E’ possibile ad esempio stampare un report del prodotto oppure lanciare il controllo su molteplici ESX/ESXi.

Trai i benefici:



  • Produzione di report qualitativi sullo stato delle compliance. Il report riepilogativo prodotto da Compliance Checker possono essere usati in fase di auditing per dimostrare la compliance della propria infrastruttura vSphere.


  • Individuare i problemi prima che possono influire sulla sicurezza. A causa della natura dinamica degli ambienti VMware è importante scoprire i problemi prima che possano rendere l’ambiente insicuro. Vista la semplicità dello strumento è possibile lanciare molto spesso i task per valutare la propria situazione.


  • Avere una guida dettagliata sul come rimediare le violazioni delle compliance. I dettagli delle raccomandazioni per ogni requisito vengono forniti da un team di esperti del “Center for Policy and Compliance” (CP&C) ed sono disponibili direttamente dal software


  • Acceso agli ultimi podcast, webinar e whitepaper relative alla PCI compliance. Una enorme ed aggiornata quantità di risorse che comprendono: interviste a esperti del settore, whitepaper, seminari e analisi accessibili dal tool.


Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina relativa al prodotto sul sito VMware

Nessun commento: