Cerca nel blog

mercoledì 31 agosto 2011

VMware Certified Professional su vSphere 5

Ci sono diversi percorsi per ottenere la certificazione VCP5, in base al proprio background. Generalmente gli step per la certificazione sono 3:

  • partecipare ad uno dei corsi abilitanti alla certificazione (VMware vSphere: What’s New, VMware vSphere: Install, Configure, Manage)
  • acquisire esperienza su VMware vSphere 5
  • sostenere l’esame VCP5

Come anticipato se la propria esperienza con VMware non è agli inizi esistono delle varianti ai passi appenda descritti.

  • Si è già certificati VCP2? E’ necessario partecipare al corso “ vSphere: Install, Configure, Manage” e sostenere l’esame VCP5.
    Si è già certificati VCP3? Fino al 29 febbraio 2012 è necessario partecipare al corso “VMware vSphere: What’s New”, dopo la scadenza il requisito diventa il corso “VMware vSphere: Install, Configure, Manage”. Dopo il corso è comunque necessario sostenere l’esame VCP5.
  • Si è già certificati VCP4? Anche se consigliato, non è obbligatorio partecipare ad alcun corso ed è possibile sostenere l’esame VCP5 entro il 29 febbraio 2012. Dopo la scadenza è necessario partecipare al corso VMware vSphere: What’s New. Dopo il corso è comunque necessario sostenere l’esame VCP5.
  • Non si è certificati ma si è partecipato ad un corso qualificante per l’esame VCP4? E’ possibile certificarsi VCP4 e successivamente sostenere l’esame VCP5, oppure è necessario partecipare al corso VMware vSphere What’s New e sostenere l’esame VCP5

La grafica sotto riportata illustra i percorsi disponibili in base al proprio background

Percorsi per la certificazione VCP5
Percorsi per la certificazione VCP5

Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione relativa alle certificazioni sul sito VMware

Nessun commento: