Cerca nel blog

lunedì 17 ottobre 2011

VMworld 2011: Partner Track Super Session (parte 1)

Inizia il VMworld Europe 2011 a Copenhagen; il primo giorno è riservato ai partner e la prima sessione (Super Session) rappresenta il momento di incontro tra VMware e la sua “rete di vendita”.
Own It, Your Cloud
Andy Hunt prende la parola e dopo aver parlato dell’incremento dei partecipanti, sia partner che end-user, annuncia quello che dovrebbe essere il live-motive del VMwordl 2011: “The Cloud is real” e l’evento serve per vedere/verificare insieme come supportare il viaggio dei clienti verso questo nuovo approccio.
Andy Hunt
La parola passa a Carl Eschenbach, che ringrazia con vigore i partecipanti, illustrando i numeri di VMware conclude che l’85% del business è generato dai partner. VMware ha un’alta considerazione dei partner ai quali oggi chiede di “colmare il divario” (bridge the gap), verso la cloud era.
VMware Q2FY11 Performance
VMware Q2FY11 Performance
Il cloud non è una rivoluzione ma una evoluzione. Se l’approccio alla virtalizzazione ha portato un evidente ed indiscutibile risparmio dei costi capitali (CAPEX), non si può ora prescindere la componente di gestione che aumentando l’automazione andrà ad incidere sui costi operativi (OPEX).
Anche l’area desktop virtualization, VDI, sta maturando sfruttando la tendenza di applicazioni sempre meno OS dependent e la vertiginosa crescita dei dispositivi client che gli utenti possono adottare.
Applications becoming more Device, OS and Browser Neutral
Applications becoming more Device, OS and Browser Neutral
Il mercato del cloud è e sarà un enorme opportunità e in particolar modo il private cloud.
Cloud creating massive opportinities across IT
Cloud creating massive opportunities across IT
L’intervento si è concluso con lo slogan “Monitizing the cloud: The Sky’s the limit” che illustra 6 step per crescere ed alimentare il business di VMware:
  1. Deploy Private Cloud
  2. Deploy Manage Public Cloud
  3. Partner with SP’s to resell cloud service
  4. Assist hybrid cloud migration
  5. Build & resell private cloud
  6. Migrate/Transform/Build apps on top of cloud

Nessun commento: