Cerca nel blog

giovedì 1 marzo 2012

Termine della disponibilità di VMware vCenter AppSpeed

VMware l’8 dicembre ha comunicato il termine della disponibilità e del supporto di VMware vCenter AppSpeed, prodotto dalla vita breve e rilasciato nel 2009 a seguito dell’acquisizione di B-hive Networks conclusasi nel 2008.
Nel comunicato si dice che il focus di VMware è quello di continuare a sviluppare prodotti di gestione in grado di garantire la massima flessibilità, in linea con la crescente espansione nell’uso degli strumenti offerti dalla virtualizzazione e del mondo cloud.
Questa politica ha portato alla decisione in VMware di non rilasciare ulteriori versioni di vCenter AppSpeed, che terminerà d essere disponibile il 3 di gennaio 2012 ma il cui supporto, secondo le policy di supporto generale, andrà avanti fino a 3 luglio 2013.
I continui investimenti per supportare il “viaggio dei clienti” verso il cloud computing, hanno portato VMware a sviluppare una soluzione di gestione delle performance applicative più completa: VMware vFabric Application Performance Manager (APM).
I clienti in possesso di un contratto attivo “Support and Subscription (SnS)” dal primo dicembre fino al rilascio di vFabric APM (gennaio 2012), potranno convertire le licenze di vCenter AppSpeed aggiornandole a vFabric APM senza costi aggiuntivi. Al momento non è previsto un codice di aggiornamento da vCenter AppSpeed a vFabric Application Performance Manager.
Il prodotto vCenter AppSpeed, con le relative funzionalità, è stato sostituito da vFabric AppInsight, che è a sua volta disponibile nel bundle di vFabric Application Performance Management.
Per maggiori informazioni è possibile consultare:

Nessun commento: