Cerca nel blog

giovedì 3 maggio 2012

VMware View 5.1: fornire la miglior End-User Experience

VMware View 5.1 mira ad una ulteriore ottimizzazione dell’esperienza utente attraverso un minor utilizzo di banda e l'allargamento dei device utilizzabili.
USB Enhancements: VMware ha riprogettato la funzionalità di USB redirect per i client Windows. Questa nuova feature non richiede più che il device driver venga installato lato client fisico, al suo posto viene implementato un generico “USB arbitrator”, mentre l’agente provvede ad implementare un “USB hub”. Con questo meccanismo VMware può ampliare il range di device USB supportati aumentando la granularità delle policy sui device (ad esempio abilitare/disabilitare la copia su dispositivi di massa) anche si periferiche USB multifunzione.
Supporto RADIUS: estesa la sicurezza lato autenticazione per View 5.1 Connection Server. Questa novità fornisce la possibilità di una scelta più ampia nell’implementazione del “single sign-on” o dei “security token” nei virtual deskotp.
PCoIP Enhancements: sono continui gli sforzi di VMware nell’incrementare i vantaggi offerti dal protocollo PCoIP. Queste migliorie non possono avvenire solo a livello di codice, quindi VMware ha pubblicato un White Paper che contiene le comparazioni ed i risultati dei test per i protocolli di remotizzazione considerati lo stato dell’arte per gli ambienti VDI.
Per maggiori informazioni è possibile:

Nessun commento: