Cerca nel blog

sabato 2 giugno 2012

LeftHand entra nel programma “vSphere Metro Storage Cluster”

Il programma vSphere Metro Storage Cluster (vMSC) è una nuova configurazione certificata basata sull’architettura stretched storage cluster, che permette di estendere il cluster dello storage tra siti. Una configurazione vMSC è progettata per mantenere la disponibilità dei dati, anche a fronte della caduta di un sito, immediatamente ed in modo trasparente. Lo storage configurato in modalità “Metro Cluster” è supportato da VMware solo dopo aver passato la certificazione vMSC.
In tema di vSphere Metro Storage Cluster VMware ha annunciato che LeftHand, la prima soluzione iSCSI certificata VMware, è entrata a far parte del programma. La lista di compatibilità di VMware sullo storage riporta tutti gli apparati supportati per la configurazione vMSC, tra cui LeftHand, scegliendo l’opzione “iSCSI Metro Cluster Storage” dal pannello “Test Configurations”.
 
 
Contemporaneamente all’annuncio è stata aggiunta una KB in merito all’implementazione di Lefthand quale soluzione multi-site, descrivendole diverse possibilità di guasto. Anche HP ha rilasciato un Technical white paper intitolato “Implementing VMware vSphere Metro Storage Cluster with HP LeftHand Multi-Site storage”.
Per maggiori informazioni è possibile consultare:

Nessun commento: