Cerca nel blog

lunedì 31 dicembre 2012

vCenter Operations Management Suite disponibile in tutte le edizioni di vSphere 5.1


vCenter Operations Management Suite è lo strumento che, integrandosi con vSphere, permette di avere una completa visibilità della propria infrastruttura compreso lo stato di salute ed il comportamento delle applicazioni.
Il prodotto è disponibile in diverse edizioni, tra le quali la Foundation, edizione Entry level, che è inclusa in tutte le edizioni di vSphere 5.1, dal kit Essentials all’Enterprise Plus. L’introduzione nel proprio ambiente di questo pacchetto è estremamente semplice in quanto vCenter Operations Manager è disponibile quale virtual appliance. In particolare l’edizione Foundation comprende le seguenti funzionalità:
  • vCenter Operations Manager per l’analisi delle performance e lo stato di salute dell’ambiente vSphere;
  • Proactive Smart Alerts: funzionalità che consente l’invio di allarmi con un ricco dettaglio di informazioni in formato web based;
  • Intelligent Operations Groups: permette la costruzione di relazioni tra oggetti basato su VM, tipi di configurazione e line di business;
  • Self-learning Performance Analytics: capacità di comprendere il comportamento “normale” della VM attraverso l’analisi storica delle performance.
I risultati delle analisi vengono mostrati nella dashboard che attraverso una serie di punteggi permette immediatamente di comprendere l’andamento del proprio ambiente virtuale.
vCops è costruito su una piattaforma aperta ed estendibile che permette la gestione di ambienti fisici e virtuali anche operanti su altri hypervisor o cloud pubblici come Amazon. Il deployment delle altre componenti della suite permette di accrescere le capacità di questa soluzione come: la costruzione di dashboard personalizzate, analisi delle performance, ottimizzazione della capacità, funzionalità di change e configuration management, individuazione delle dipendenze applicative e misurazione dei costi.
Per maggiori informazioni è possibile consultare:

Nessun commento: